News

Ad agosto prosegue IN MEZZO SCORRE IL FIUME

Prosegue anche ad agosto il festival IN MEZZO SCORRE IL FIUME, percorsi fra musica e natura, lungo la valle Sillaro e la valle Santerno.

Per agosto alcuni fantastici appuntamenti:

Sabato 1 agosto a Castel del Rio, a partire dalle 17  escursione dal Palazzo Alidosi: si percorrono le strade del borgo arrivando alle antiche botteghe fino alle segrete del Ponte Alidosi. Tornati all'interno del palazzo Alidosi, nel cortiletto delle fontane, si assisterà al  tablao flamenco di Duendarte con la voce potente di Josè Salguero, il ballo sensuale di Marta Roverato, i virtuosismi chitarristici di Marco Perona assieme al ritmo delle palmas di Silvia Braga.
Gli stessi artisti poi si esibiranno fuori dal palazzo alle ore 19.30.

Mercoledì 12 agosto in piazza a Sassoleone lo spettacolo di musica e video installazioni : "Rumì, viaggio in una Romagna incantata" con Luisa Cottifogli (voce, looper) e Gabriele Bombardini (chitarre, live electronics) e le video installazioni di Andrea Bernabini.

Venerdì 28 agosto sempre da Sassoleone si parte per un cammino notturno , "La notte delle stelle".
Lungo il percorso si incontreranno, come elfi del bosco, Angelo Adamo, astronomo e musicista, il quale ci spiegherà e ci suonerà le stelle, poi Marianne Gubri all'arpa ed Enrico Guerzoni al violoncello.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma siccome i posti sono limitati serve prenotarli

al numero 340-0660043
o alla email inmezzoscorreilfiume2020@gmail.com

Sempre nel cartellone di IN MEZZO SCORRE IL FIUME troverete due domeniche in concerto presso la Casa del Fiume di Borgo Tossignano in collaborazione con Combo Jazz Club, per la rassegna "Down by the riverside":

Domenica 2 agosto alle 21 con il bossanova trio  Vocenova (Danilo Tomasetta al sax, Roberto Soldati alla chitarra e Chiara Campomori alla voce).

Domenica 9 agosto alle 21 con il Swing Gipsy Trio (Alessandro Cosentino al violino, Alessandro De Lorenzi alla chitarra e Francesco Cervellati al contrabbasso).

Per informazioni e prenotazioni per queste due domeniche telefonare al 335 6678068

Rispondi