News

Le colonne sonore di fine agosto a IN MEZZO SCORRE IL FIUME festival

Le colonne sonore che accompagnano questo fine agosto al festival IN MEZZO SCORRE IL FIUME 2022 sono una sorpresa dopo l’altra!

Giovedì 25 agosto, ore 20.30 a Castel S. Pietro Terme, Giardino degli Angeli

Come un albero dinverno
Luisa Cottifogli e gli alberi

Luisa Cottifogli interpreta
“Le colonne sonore della nostra vita”, tratte da film famosi e meno famosi

con Marianne Gubri all’arpa e un quartetto d’archi formato dai “Guerzoncellos”(il duo di violoncelli, padre e figlio: Enrico Guerzoni e Tiziano Guerzoni), e dai violini di Elisa Tremamunno ed Erica Scherl. Gli arrangiamenti sono di Enrico Guerzoni.

Il Giardino degli Angeli è un sito meraviglioso che fa parte dei “Luoghi del Cuore” del FAI.
Si trova nei pressi del cimitero di Castel S. Pietro Terme, con entrata in via Remo Tosi, 7.

Si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per trovare posto, l’entrata sarà aperta dalle 19.30 per il concerto e magari per mangiare una piadina allo stand del Giardino!

Pioppo bianco (Populus alba)

Sabato 27 agosto, ore 18.00 a Bubano (Mordano), Oasi Naturalistica

Alle 18.00 dal Torrione di Bubano parte una passeggiata che ci porta all’Oasi Naturalistica, dove incontriamo lungo il cammino tre percussionisti che danno voce agli alberi, suonando il legno ed elementi di natura, per poi ritrovarsi assieme in un grande summit in interazione fra loro e con il pubblico intervenuto.

Un esperimento che non ha precedenti, con suoni che vengono dal legno attraverso strumenti o facendo suonare ciò che si trova in natura…

I percussionisti che interpretano “Suonare gli alberi”:
Marco Dondini (ex- Gaz Nevada)
Red Roberto Rossi
Jader Nonni

Marco Dondini all’epoca dei Gaz Nevada

Domenica 28 agosto, ore 18.00 a Dozza, sul Sentiero del Vino

Questo fine settimana dedicato alle colonne sonore si conclude domenica: si parte alle 18.00 dalla piazza della Rocca nella parte più alta del borgo di Dozza e si percorre parte del Sentiero del Vino, fra vigneti e prati,  passando per pascoli dove troviamo mucche, asini, oche in libertà. In un’oretta arriviamo alla Cantina Cenni-Assirelli dove, dopo una piccola degustazione, assistiamo da una terrazza panoramica sulla Valsellustra al tramonto del sole con la musica di Marta Celli all’arpa celtica.

Marta Celli

Colonne sonore speciali e irripetibili!

Per info e prenotazioni contattaci :

351 6812880
framusicaenatura@gmail.com

 

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

2 Comment

  1. Meraviglioso concerto ..ho scoperta una voce straordinaria e un’artista incredibile che meriterebbe più notorietà. Grazie per le vibrazioni bellissime di cui abbiamo potuto godere al Giardino degli Angeli che non smette mai di sorprenderci ed emozionarci!

Rispondi