News

Turoldo Vivo – parole e musica per un domani

Si riparte con il concerto “TUROLDO VIVO – Parole e musica per un domani”, dedicato a David Maria Turoldo, in scena a Udine, martedì 21 novembre alle ore 20.45, presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Il concerto nasce da un’idea di Giuseppe Tirelli, con le musiche originali di Renato Miani e Valter Sivilotti su testi di  Padre David Maria Turoldo, Giuliano Bonanni, Fabio Turchini e Andreas Griphius, con le voci di Luisa Cottifogli, Nadia Petrova, Emanuela Mattiussi, con il Coro Le Colone e il Coro del Friuli Venezia Giulia, e gli attori Chiara Donada e Gianni Nistri, per la regia di Giuliano Bonanni e la direzione musicale di Giuseppe Tirelli.

Il messaggio profetico, umano, poetico, spirituale di David Maria Turoldo è reso attraverso la forza artistica della musica, delle immagini e delle parole, in uno spettacolo che è una “liturgia della riflessione” per voci, coro, orchestra, attori e video-installazioni.

Lo spettacolo verrà replicato presso l’Auditorium di Nomadelfia il 2 dicembre prossimo e presso la Basilica dell’Annunziata a Firenze il 7 aprile 2018.

 

Rispondi