News

Estate decisamente “calda” per Luisa Cottifogli

Continuano i concerti estivi di Luisa Cottifogli, in tour fra Italia ed Europa.

Luisa ha riportato a casa in Romagna, nel suggestivo scenario dell’ “Arena delle Balle di Paglia” a Cotignola, il suo viandante “Rumì”, e poi l’ha fatto viaggiare oltre il mare, approdando alle Grotte del Bue Marino in Sardegna per il 30° anniversario del “Cala Gonone Jazz Festival”.

Sia fra la paglia dell’arena romagnola,

sia nei poetici camerini, sempre di paglia,

sia negli antri marini della Sardegna,

le immagini e i suoni di Rumì hanno creato pura magia, in perfetto equilibrio fra ancestrale e contemporaneo.

Poi dal mare Luisa è approdata in montagna: dapprima accompagnata dal violoncello di Enrico Guerzoni e dalla chitarra di Gabriele Bombardini, in un concerto all’alba di fronte allo spettacolo delle Dolomiti del Brenta (Andalo “Alba di Suoni”),

poi sulle Dolomiti della Val di Fassa con lo spettacolo Bella Ciao, di fronte al pubblico dei “Suoni delle Dolomiti”:

una sorta di woodstock in quota per camminatori musicofili.

Ora Bella Ciao riparte per la Francia, arrivando a Nantes il 10 agosto per il Festival “Aux Heures D’été”.

Il 12 e 13 agosto Luisa sarà di nuovo in montagna, ma stavolta sugli Appennini per il Festival “L’Eco della Musica”, un trekking sulla Via degli Dei: il 12 alle ore 21 suonerà a Madonna dei Fornelli, in duo con il violoncello di Enrico Guerzoni in un concerto totalmente unplugged, il giorno dopo accompagnerà i camminatori fino al laghetto de “Le Passeggere”, dove alle 15 si esibirà in un solo di voce.

Il 19 agosto sarà la volta del Festival “Sulle Vie del Jazz” di Boves (Cuneo), per il quale suonerà nella piazza centrale in trio con il bassista Aldo Mella e il percussionista Massimo Serra: Youlook.

Il giorno dopo raggiungerà i musicisti di Bella Ciao per un concerto ad Innsbruck presso la Treibhaus.

Un’estate davvero intensa e rovente! Per questo a rinfrescarvi le idee, le orecchie e la vita è uscito il nuovo album “Come un albero d’inverno”.. in vendita su Materiali Sonori, presso Xango Music in Benelux e ora anche in Germania grazie a Galileo Music!

Poi verrà l’autunno e Luisa con Bella Ciao approderà a Halle (Berlino),  Manresa e Barcellona, il 21-22 e 23 settembre….

ma questa è un’altra storia…

 

 

 

 

Rispondi