News

Luisa Cottifogli ed Enrico Guerzoni unplugged a Madonna dei Fornelli, sabato 12 agosto ore 21 … a lume di candela …

Un evento da non perdere sabato sera 12 agosto alle 21 : un concerto sulle corde della voce di Luisa Cottifogli e del violoncello di Enrico Guerzoni. L’appuntamento per i viandanti e i cercatori di bellezza è sulla piazza della chiesa dell’abitato di Madonna dei Fornelli, sull’Appennino bolognese.

Alle 21 gli spettatori verranno accompagnati in un luogo “segreto”, nelle stanze di un’antica casa medievale, dove potranno ascoltare, illuminato dalla flebile luce delle candele e senza mediazioni elettriche, un viaggio in musica per voce e violoncello, proprio come avveniva una volta, passando dal silenzio a magici suoni di corde.

L’indomani, domenica 13 agosto, appuntamento sul sagrato della chiesa alle 9, per una scarpinata con soste musicali : sempre con Luisa Cottifogli, Enrico Rodriguez al sax soprano e Carlo Maver al bandoneon: da Madonna dei Fornelli al cimitero di guerra del passo della Futa.

Pieno di novità e poesia il festival “L’Eco della Musica”, che accompagna la gente per le antiche vie di piede e di cuore … Gambe in spalla e orecchie ben aperte!

 

 

 

Rispondi